COSA SONO LE TECNICHE RIFLESSOLOGICHE?

Le riflessologie del corpo sono un sistema di proiezioni con cui il corpo manifesta all'esterno i bisogni e le informazioni degli organi interni.

Un complesso ed efficientissimo sistema con cui dalla pelle e/o comunque in superficie, il corpo manifesta cosa avviene all'interno. E non è solamente una "comunicazione": in taluni casi questa mappa può essere utilizzabile come una "pulsantiera" con cui riequilibrare l'organismo qualora in disordine.

Sia che le alterazioni provengano da stress emozionali  che con il tempo diventano muscolo-tensive, sia che derivino da alimentazione scorretta, producendo alterazioni nel complesso equilibrio ormonale, per poi trasformarsi in funzionali....possiamo intervenire con il delicato e piacevole contatto riflessologico sul piede, oppure sulla mano.

Utilizzando la riflessologia si mette in opera uno strumento delicato e gradevole per migliorare il proprio equilibrio, e attiva un rilassamento che porta al benessere "ecologico", economico... e sinergico perchè utilizza al massimo i potenziali di auto-guarigione del corpo. E' una tecnica semplice da usare ed efficace anche in automassaggio, o nel massaggio nella propria famiglia....e, soprattutto: dona un inaspettato senso di rilassamento e di benessere

 

Con la Riflessologia Psicosomatica, aiutiamo il corpo  "ungendo gli ingranaggi"                                                                                                                                                                                    

... per il benessere: affinchè le emozioni, le tensioni, lo stress possano sciogliersi, allentarsi

....per mantenere equilibrio e impedire che la malattia possa imbrigliare il corpo e bloccarne gli schemi autogeni verso l'omeostasi

Sono diversi i metodi di Riflessologia Plantare con cui si può praticare un massaggio riflessologico, quello da noi prescelto è una tecnica delicata e profondamente olistica, che persegue il suo obiettivo di "ungere gli ingranaggi" dell'organismo e permettergli un percorso di "autoguarigione"...

Può definirsi  "Riflessologia Psicosomatica" in quanto si avvale di studi della Medicina Tradizionale Cinese e della Psicosomatica, dell'Analisi del Piede di Avi Grimberg,  per stimolare il potenziale di base e rendere l'individuo più libero di vivere le difficoltà della vita con serenità ed autodeterminazione, proprio grazie al rafforzamento delle potenzialità individuali.

E' una tecnica che permette attivazione della circolazione e del drenaggio linfatico, e produce un profondo ed inaspettato rilassamento stimolando gli organi interni ad una maggiore efficienza essendo liberi da tensioni.

Ogni trattamento aiuta il corpo a ritrovare leggerezza e a sentirsi più sereni e più forti, proprio grazie ad un tocco che viene praticato sul piede con fluidità e profondità senza produrre dolori o fastidi, ma semplicemente "impastando" con sensibilità ed empatia.

◊ ◊ ◊

Brevi percorsi di massaggio riflessologico e di automassaggio vengono ciclicamente proposti: "RIFLESSI DI VITA" e comunque, vengono creati mini-gruppi anche su richiesta di interessati, anche come gli ultimi "RIFLESSI ED ALIMENTI PER LA VITA" effettuati nella scorsa estate, arricchiti della cena con alimenti salutistici.

Questa tecnica è molto semplice da imparare, perchè è poco più che una "coccola" mirata alla stimolazione di circolazione e rilassamento e quindi,  anche in poche  ore di lezione, si diventa abili  ad una riflessologia praticata in famiglia. Soprattutto, si diventa più forti e confidenti che la salute è uno strumento che va accordato ogni giorno alle difficoltà della vita, e la malattia non fa più paura....

Per info: 347.9484432 Paola

======================================================================================

PROPOSTE EFFETTUATE

======================================================================================

RIFLESSI ED ALIMENTI

PER LA VITA

Serata di trattamento di occhi, orecchie gola e articolazioni...

un aiuto per l'inverno!!!

    GIOVEDI'   29  OTTOBRE 

ORE  19.00 - 23.00 a Gragnano

CON CENA CHE VIENE OFFERTA

PER PROVARE ALIMENTI 

CHE AIUTANO GLI ORGANI 

STIMOLATI CON LA  PRATICA

DELL'AUTOMASSAGGIO 

L'automassaggio riflessologico presenta il nostro corpo, ci aiuta a comprendere la sua lingua, e ad essere più attenti ai suoi messaggi.

E' un viaggio dentro di noi.

 Gli incontri iniziati in estate sull'automassaggio riflessologico si concludono in questa serata con la ricerca dei punti riflessi di OCCHI, ORECCHIE, GOLA  e delle articolazioni SPALLA, GINOCCHIA, ANCHE.

Il percorso, dedicato ad apprendere come il nostro corpo sia una meravigliosa struttura olografica che tende naturalmente al proprio equilibrio e come con un piacevole massaggio possiamo andare a sciogliere i nodi che ne impediscono questo suo naturale fluire, termina con la ricerca di punti importanti per la stagione fredda che sta aprendosi: dolori e infiammazioni possono essere sciolti con un delicato e riscaldante massaggio.

Come sempre, dopo aver lavorato con il massaggio e percepito le sensazioni di benessere che ci dona, la serata terminerà con un buffet di assaggio di cibi scelti per arricchire con un nutrimento sano il beneficio operato ...Il menù è studiato per essere riproponibile nelle proprie case in maniera semplice e veloce.

Come sempre, i cibi sono appetitosi per "ingolosire"e far comprendere come mangiare bene, non significa rinunciare, ma aprire i confini del consueto e dell'ordinario....

=======================================================================================================================

 RIFLESSI E ALIMENTI PER LA VITA  -    giovedì  6  agosto      ore 19-23

a Gragnano - Via Pesciatina 527

Terzo incontro con l'automassaggio riflessologico della mano e del piede.

Proseguono gli incontri monotematici dedicati ad apprendere come il nostro corpo sia una meravigliosa struttura olografica che tende naturalmente al proprio equilibrio e come con un piacevole massaggio possiamo andare a sciogliere i nodi che ne impediscono questo suo naturale fluire.

Tratteremo sulle nostre mani e sui piedi i punti riflessi di

stomaco, pancreas, fegato:

dalla digestione del cibo alla scelta di rinforzare le naturali barriere contro le malattie.

Andremo a scoprire come sia possibile attivare gli enzimi che rivitalizzano il metabolismo e come anche dimagrire e/o non ammalarsi dipendono da come siamo tranquilli e consapevoli della nostra vita.

Dopo aver lavorato con il massaggio e percepito le sensazioni di benessere che lo stesso dona, la serata terminerà con un buffet di assaggio di cibi selezionati per arricchire con un apporto "chimico" il beneficio operato dal massaggio energetico appena effettuato.....golosamente godibile e riproponibile nelle proprie case in maniera semplice e veloce.

E' la serata della alimentazione, e le ricette saranno particolari e curiose, proprio per "ingolosire" i golosi e far comprendere come: mangiare bene, non significa rinunciare, ma aprire i confini del consueto e dell'ordinario....

E' necessario prenotarsi entro martedì 4 agosto. Per informazioni: 347.9484432  Paola

======================================================================================

DOMENICA 17 MAGGIO ORE  9.00  -  12.30

presso la Sede della Protezione Civile Capannori Nord

via Scatena - S. Margherita - Capannori (LU)

si terrà l'incontro sulla Tecnica Metamorfica per aiutare la famiglia nei momenti di cambiamento.

La tecnica è un tocco delicato come il frullio di ali di farfalla, e come nelle metamorfosi del bruco, quando si trasforma...

apre al mondo dei cambiamenti, serenità, e maggiore consapevolezza.

Antonella Barabesi introdurrà spiegando come effettuare i tocchi delicati su mani, piedi, testa, per produrre la delicata

stimolazione che porta trasformazioni armonizzanti e il riequilibrio da eventi traumatici vissuti nel periodo fetale.

Sarà un incontro che parlerà di riflessologie, ma soprattutto apporterà gli strumenti per intraprendere un viaggio all'interno

di sè, e poter aiutare chi ci è vicino, approfondendo i temi della coppia, intesa non solo come atto genitoriale, ma anche come

la scoperta dell'integrazione del femminile e del maschile...

Yin e Yang,  per chi è interessato, utile partecipare all' incontro  di Qigong di domenica 10 maggio (vedi sezione Qigong)

Powered by Amazing-Templates.com 2014 - All Rights Reserved.